free web design templates

Partecipa anche tu

Sei un'associazione, una cooperativa, un’impresa sociale o un comitato che si occupa di antimafia? 

Usi la cultura e soprattutto le arti performative come strumento di sensibilizzazione sociale? Ti piace sperimentare metodi innovativi per mobilitare le comunità locali? 
Oppure hai organizzato dei laboratori che coinvolgono le scuole (di ogni ordine e grado) sperimentando buone pratiche di promozione della responsabilità civile e della lotta alla criminalità organizzata?

Avviso Pubblico, Biennale Democrazia, CO2 Crisis Opportunity Onlus, la Fondazione Giancarlo Siani Onlus e Italia che Cambia stanno organizzando a Firenze, il primo incontro nazionale con gli amministratori locali delle reti di Avviso Pubblico e Anci.

L’incontro, dal titolo “Pensa 2040: cultura e cittadinanza attiva come strumento chiave di lotta alla criminalità organizzata”, coinvolgerà in particolare gli assessori alla Cultura ed all’Istruzione.

Stiamo cercando, su tutto il territorio nazionale, buone pratiche che utilizzino arti performative e cultura come strumento per promuovere la responsabilità civile e la lotta alla criminalità. 

Tutte le proposte che riceveremo verranno inserite, previa approvazione del Comitato Scientifico, all’interno di una mappa realizzata da Italia che Cambia con l’obiettivo di costruire una rete nazionale utile per la promozione e la diffusione di prassi che possano essere implementate su più larga scala.

Alcuni dei progetti inviati saranno selezionati per una presentazione pubblica durante le due giornate di Firenze.

Per partecipare è necessario compilare il questionario questionario entro il
15/09/ 2020 

Contattaci

inviaci una mail a 
info@pensa2040.org

Partecipa anche tu alla call Pubblica

Clicca Qui

Cookie Policy

Leggi Qui